esplica (25)

SCIENZA E ARTE AL BRUNELLESCHI

Il Brunelleschi di Agrigento si aggiudica il primo premio nazionale.

Antonino Panarisi della classe 2 B dell'I.T.T. "F. Brunelleschi" di Agrigento è il vincitore del progetto nazionale "Adotta Scienza e Arte nella tua classe" la cui cerimonia finale è avvenuta lo scorso 14 marzo presso la fondazione CRT di Tortona in Piemonte. Il progetto ha voluto rimarcare l'inscindibile legame tra scienza e arte impegnando la creatività e l'immaginazione degli studenti in una riflessione sulla scienza e sugli scienziati. La sfida consisteva nel realizzare un'opera grafica originale ispirata alla frase di un celebre scienziato. Sono pervenute circa 2000 opere che, in forma anonima, sono state esposte su Facebook e votate dai webnauti utilizzando il "mi piace". Una giuria di qualità composta da esperti del settore ha selezionato 120 finalisti , che durante il meeting finale hanno difeso criticamente il loro disegno davanti ad una numerosa platea. I finalisti del Brunelleschi (Francesco Gravano, Paolo La Comare, Calogero
esplica (28)Munda, Antonino Panarisi e Giuseppe Vecchio) si sono confrontati con gli altri studenti provenienti da tutta Italia in un momento di sana e stimolante competizione.
Panarisi, guidato in tutte le fasi del progetto dalle docenti Marcella Riccobono ed Elisabetta Palermo, si è aggiudicato il primo premio nazionale "La scienza è di tutti". All'istituto un attestato di merito ed eccellenza.
Grande soddisfazione da parte di tutta la comunità scolastica guidata dalla preside Dott.ssa Patrizia Pilato.


"Get the Flash Player" "to see this gallery."

le opere presentate
panarisi antonino
gravano francescola comare paolo
munda calogerovecchio giuseppe