PDF Stampa Email
Scritto da lillo   
Lunedì 06 Gennaio 2014 20:00

esplica (25)

SCIENZA E ARTE AL BRUNELLESCHI

Il Brunelleschi di Agrigento si aggiudica il primo premio nazionale.

Antonino Panarisi della classe 2 B dell'I.T.T. "F. Brunelleschi" di Agrigento è il vincitore del progetto nazionale "Adotta Scienza e Arte nella tua classe" la cui cerimonia finale è avvenuta lo scorso 14 marzo presso la fondazione CRT di Tortona in Piemonte. Il progetto ha voluto rimarcare l'inscindibile legame tra scienza e arte impegnando la creatività e l'immaginazione degli studenti in una riflessione sulla scienza e sugli scienziati. La sfida consisteva nel realizzare un'opera grafica originale ispirata alla frase di un celebre scienziato. Sono pervenute circa 2000 opere che, in forma anonima, sono state esposte su Facebook e votate dai webnauti utilizzando il "mi piace". Una giuria di qualità composta da esperti del settore ha selezionato 120 finalisti , che durante il meeting finale hanno difeso criticamente il loro disegno davanti ad una numerosa platea. I finalisti del Brunelleschi (Francesco Gravano, Paolo La Comare, Calogero
esplica (28)Munda, Antonino Panarisi e Giuseppe Vecchio) si sono confrontati con gli altri studenti provenienti da tutta Italia in un momento di sana e stimolante competizione.
Panarisi, guidato in tutte le fasi del progetto dalle docenti Marcella Riccobono ed Elisabetta Palermo, si è aggiudicato il primo premio nazionale "La scienza è di tutti". All'istituto un attestato di merito ed eccellenza.
Grande soddisfazione da parte di tutta la comunità scolastica guidata dalla preside Dott.ssa Patrizia Pilato.


"Get the Flash Player" "to see this gallery."

le opere presentate
panarisi antonino
gravano francescola comare paolo
munda calogerovecchio giuseppe
Ultimo aggiornamento Sabato 02 Maggio 2015 18:52
 
DDI
orario4

logo_pon
eipass
ecdl
image
images
logo_rav

banner-FareEuropa2
**SITO A CURA DELL'USR SICILIA**

logo

Alternanza Scuola-Lavoro

Indirizzo Commerciale

Indirizzo Geometri

Indirizzo perito agrario

indirizzo perito energia

PROGETTO CAF

Contatti

albo_pretorio

registro docenti


registro genitori

Login



Cerca

Le notizie del Quotidiano della P.A.