All’Istituto Foderà “La giornata internazionale delle persone con disabilità”

giornata disab (1)Agrigento, 3 dicembre 2015, alle ore 16,00, si è svolta la “Giornata internazionale delle persone con disabilità”, organizzata dal Comune di Agrigento in collaborazione con la Cosulta delle Associazioni dei Disabili e l’I.I.S.S. “M. Foderà in cui ha avuto luogo la manifestazione “Una città per tutti”.
Elettra Curto ha presentato l’evento.
Dopo il saluto e l’introduzione del Dirigente Scolastico, Dott.ssa Patrizia Pilato, sono intervenute le personalità di spicco del panorama agrigentino: il Presidente del Consiglio Comunale di Agrigento, Dott.ssa Avv. Daniela Catalano; il Cardinale Francesco Montenegro; l’Assessore Gerlando Riolo, Presidente della Consulta giornata disab (4)Disabili di Agrigento; il Referente Provinciale per l’Integrazione Scolastica, Dott.ssa Stefania Ierna dell’U.S.P. Ufficio 5° Ambito Territoriale di Agrigento; il Direttore Generale A.S.P., Dott. Salvatore Lucio Ficarra; il Direttore Provinciale INAIL, Dott. Salvatore Cimino, il Direttore U.O.C.N.P.I. dell’A.S.P. di Agrigento, Dott. Antonio Vetro.
giornata disab (11)Il Docente Coordinatore H dell’I.I.S.S. Foderà, Prof. Giovan Battista Pecorilla, è intervenuto leggendo la poesia dell’alunno Stefano Lattuca ed illustrando, con il contributo dello studente Antonio Russo, l’opera pittorica realizzata dalla classe II AG dell’Istituto Tecnico Tecnologico “F. Brunelleschi” di Agrigento.
Successivamente si sono esibiti Asja Abate, campionessa mondiale di ginnastica artistica, Luigi Corbino, Gruppo musicale folk “Agorà”, scuola di ballo “Evolution Project”, il coro “Associazione Alzheimer”, Giovanni Moscato e Tonino Bruccoleri.
"Get the Flash Player" "to see this gallery."