Legalità, quadrangolare di calcio tra la squadra della polizia penitenziaria e gli studenti

quadrangolare (3)Il team del "Foderà" ha vinto il torneo, battendo in finale il Brunelleschi. L'iniziativa è stata promossa dell'Aics provinciale di Agrigento.

Si è tenuto lunedì 13 febbraio 2016 presso il campo sportivo di Fontanelle Agrigento, il quadrangolare di calcio tra la squadra della polizia penitenziaria, la squadra dell’istituto "Michele Foderà", quella dell'istituto “Sciascia” e del “Brunelleschi”.
La manifestazione, rientra nel progetto “Legalità…un gioco da ragazzi”, promossa dell’A
quadrangolare (2)ics provinciale di Agrigento in collaborazione col gruppo di volontariato vincenziano di Aragona presieduto da Gabriella Giacco, già responsabile regionale del gruppo e con l’organizzazione nazionale di volontariato Giubbe d’Italia di Cattolica Eraclea presieduto da Vito Salvo, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La squadra d
el “Foderà” ha vinto il torneo, battendo in finale il Brunelleschi. La sqquadrangolare (1)uadra vincitrice è stata composta da Montana Lampo Giovanni (5B), Lo Verde Fabio (5B), Lentini Damiano (4B), Sciarrabba Andrea (4D), Douadi Abdulah (3B), Giarrusso Giovanni (5A), Alba Emanuele (5A), Agnello Adriano (5C), Raneri Emmanuel (5C), Scifo ,Cosentino Mario (4D), Ruggieri Giuseppe (3D), Piraneo Salvatore (2D), Dalli Cardillo Francesco (2D), Moncada Vincenzo (2D), FerrignoAndrea (3E) e Lamrafeh.
Presenti alla manifes
tazione, i rappresentanti delle forze dell’ordine e anche il presidente provinciale dell’Aics di Agrigento Giuseppe Petix, il quale ha dichiarato che “lo sport è uno strumento di riscatto, di aggregazione e di integrazione sociale e pertanto sono sicuro che il responsabile provinciale del calcio, Daniele Calandrino e tutto lo staff nuovo del dipartimento sport con in testa il neo eletto dirigente, Angela Zaffuto, sapranno tenere in altissima considerazione questi momenti e riproporli ogni qualvolta l’occasione richiede”.