bullismo (5)

Si è svolto all’I.T.G. F. “Brunelleschi” il 1° forum contro il Bullismo.


Il 13 marzo 2017 si è svolto presso l’Aula Conferenze dell’Istituto Tecnico per Geometri F. Brunelleschi ad Agrigento il primo dei due forum in programma, che ha avuto come tema quello della lotta contro il bullismo, ciò in vista dell’evento di Lunedì 20.03.2017 allo stadio Esseneto ad Agrigento che vedrà lo svolgimento della “Partita della Solidarietà” per vivere una giornata di sport e solidarietà attraverso la musica live dei ragazzi di Amici di Canale 5.
Ha fatto da moderatore al Forum il giornalista Domenico Vecchio di Agrigentooggi.it che ha egregiamente condotto il dibattito con gli studenti dell’istituto e gli ospiti/relatori Giorgio Patti, Sociologo e responsabile ASP di Agrigento e la rappresentante del Centro Antiviolenza Telefon
bullismo (4)o Aiuto Silvia Cirami, oltre al Responsabile di Istituto Calogero Montante e Stella Cammilleri, rappresentante del Ufficio X Ambito territoriale Provincia di Agrigento.
Presenti anche Thiago Gaze e Pasquale Pane in rappresentanza dell’Akragas, che hanno risposto alle domande degli studenti, che si sono mostrati attenti e interessati, tanto da ricevere i complimenti della rappresentante del Provveditorato agli studi.



bullismo (3)