polizia (13)Spaccio e bullismo: "faccia a faccia" dei poliziotti con gli studenti dell’Itc Foderà-Brunelleschi

 
Nuovi appuntamenti tra la Questura e i ragazzi delle scuole di Agrigento
Nuovi incontri tra la polizia e gli studenti delle scuole di Agrigento. Ieri, il faccia a faccia,è avvenuto tra i funzionari della Questura e i ragazzi dell’istituto Itc Foderà-Brunelleschi.polizia (4)
L’incontro era stato concordato, nelle settimane passate, tra il questore di Agrigento Maurizio Auriemma e l’autorità scolastica provinciale.
All’Itc era presente anche il dirigente della divisione polizia amministrativa sociale e dell’immigrazione della Questura, Fatima Celona, che ha parlato ai ragazzi della necessità di contrastare la mentalità mafiosa e rafforzare la cultura della legalità.
polizia (7)Si è parlato inoltre di prevenzione all’uso e abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti, il contrasto al bullismo, anche alla luce delle recenti novità normative in materia di cyber bullismo, e il rispetto del codice della strada per prevenire gli incidenti stradali.
L’incontro, inoltre, è stato arricchito dal contributo del personale Asp di Agrigento che si è soffermato sugli aspetti psicologici connessi all’uso delle droghe. Infine, al fine di contrastare i fenomeni indicati, è stata illustrata la nuova applicazione Youpol, dove i giovani possono segnalare, anche in forma anonima, episodi di spaccio di sostanze stupefacenti e bullismo.


"Get the Flash Player" "to see this gallery."