"Una scuola che lavora con l’Europa per lo sviluppo
 dell’Economia del Territorio"
  
manifesto cerimonia pon 2010

  

  


  

iacolino-fodera-6“Una scuola che lavora con l'Europa per lo sviluppo dell'economia del territorio” è questo il tema dell’incontro che si é  tenuto sabato 11.12.2010  alle 9,00  nell’aula magna dell’Itc Foderà di Agrigento. All’incontro oltre al Dirigente Scolastico Dott.ssa Patrizia Pilato che ha presentato i progetti a cui hanno partecipato gli studenti, ha preso  parte il deputato europeo vicepresidente commissione giustizia Salvatore Iacolino.  La giornata è stata dedicata alla chiusura del piano integrato Pon di questo anno scolastico e all'apertura del piano per l'anno 2010/11.
 
"Siamo una scuola aperta all'Europa - spiega la dirigente - che approfitta di tutte le opportunità europee per portare avanti la propria azione di formazione. Oggi alla presenza di Iacolino abbiamo programmato un'attività di collaborazione con il Parlamento europeo che ci vedrà il prossimamente a Bruxelles per vedere materialmente quella che è la struttura dell'organo legislativo".
 
L'On. Salvatore Iacolino  ha annunciato che, nei prossimi mesi, alcuni studenti dell’Istituto potranno volare a Bruxelles per “toccare con mano l’Europa”.
 

  


 
"Get the Flash Player" "to see this gallery."