L'I.I.S.S. " M. FODERA' " A TAORMINA NELL'AMBITO DEL PARTENARIATO BILATERALE "COMENIUS"

 

bilateral (15)

Lo scorso anno una delegazione composta dalla nostra preside Dott.ssa Patrizia Pilato, di professori e di alunni dell’ I.I.S.S. “Michele Foderà“ di Agrigento si è recata nella città di Bochum in Germania, per un progetto“ Comenius ” sul tema della giustizia trattato in chiave europea.

I nostri alunni si sono confrontati con gli alunni di un istituto tecnico di Bochum presentando e dibattendo i loro lavori, l’iniziativa è stata di grande interesse e arricchimento.

Quest’anno nel mese di Marzo una delegazione della scuola tedesca è venuta nel nostro istituto per l’interscambio ed abbiamo proposto loro un programma articolato e ricco di esperienze alla scoperta del nostro territorio presentando loro la nostra cultura, i nostri usi e costumi, proponendo un itinerario all’interno della nostra meravigliosa Valle dei Templi ( patrimonio dell’ UNESCO) ed in altri posti riguardanti la storia della nostra terra, alla scoperta del nostro centro storico, la casa natale dello scrittore Luigi Pirandello, la famosa Scala dei Turchi e per concludere le attività ci siamo recati nella Città di Taormina.

Gli alunni del nostro istituto hanno accolto gli ospiti in maniera egregia preparando l’accoglienza con pietanze tipiche del nostro territorio.

Federico Comignano III°Sez.ne C indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing

Coordinamento della Prof.ssa Erica Danile