autostima (5)"Autostima = Successo"

10 regole discusse al Foderà


Il 24 gennaio 2015 si è tenuto, presso l'Aula Verde dell'istituto Foderà, un importante incontro con la psicoterapeuta Pina li Petri, autrice del libro "Autostima = Successo".

A promuovere l'iniziativa è stata la Dirigente dell'Istituto, laott.ssa Patrizia Pilato, che ha aperto i lavori.

Un interssante momento di confronto e di crescita personale, per gli studenti che via hanno preso parte.

l'autostima è fondamentale per ottenere successo nella vita e progredire nel miglioramento e il libro della dott.ssa li Petri, vuole essere proprio una guida al raggiungimento del proprio benessere, perchè star bene con se stessi è la base per stare bene con gli altri e far emergere i propri punti di forza.

l'autostima è il trampolino di lancio per raggiungere obiettivi e traguardi di grande livello, a cui prima non si osava aspirare. E questo funge da stimolo per gli studenti, spesso costretti a misurarsi, con le difficoltà del mondo scolastico e non solo, a trovare la grinta in se stessi per progettare il loro futuro.

Il libro, ricco di illustrazioni e citazioni, elenca le 10 regole di buona prassi, messe apuntoautostima (22) dall'autrice, che se applicate con costanza quotidiana, saranno la base per il raggiungimento dei propri sogni.

"Trasformatevi anche voi da bruco in farfalla" esclama la Li Petri, nota anche per essere la psicologa delle Miss finaliste di Miss Universo e Miss Reginetta Italia.

Il messaggio che vuole lanciare l'autriceè un messaggio semplice ma di grande rilevanza, inserito in un contesto sociale dove spesso l'essere cede il posto all'apparire: "Tutti possiamo conquistare e raggiungere gli obbiettivi che vogliamo, partendo dalla nostra esistenza, dall'amarci perchè esistiamo. Stimarci per quello che siamo e non per quello che abbiamo".

autostima (8)Durante la presentazione di grande impatto è stato l'intervento della dott.ssa Erika Terrazzino, psicologa del benessere e della psicoterapia, agrigentina trasferitasi a Roma e collaboratrice della Dott.ssa Li Petri.

La Dott.ssa Li Petri, infatti, ha trattato l'autostima come potente motivatore per la vita dei ragazzi e il mondo delle relazioni sociali: "Una forte autostima è il segreto per amare anche gli altri e relazionarsi meglio".

Grande la soddisfazione della dirigente scolastica per l'incontro molto partecipato dei giovani: "Esprimere potenzialità e talenti nascosti, saper fare bene ciò che sui desidera, fornire le chiavi alle nuove generazioni per la loro crescita" è stato lo scopo dell'incontro.

 


 

"Get the Flash Player" "to see this gallery."