.

londra

Continuano le esperienze all’estero per gli studenti dell’I.I.S.S. ‘Michele Foderà’ di Agrigento.

30 tra gli studenti più meritevoli dell’ITC ‘Foderà’ e dell’ITG ‘Brunelleschi’ partiranno lunedì 1 ottobre per frequentare un corso full immersion di Lingua Inglese a Londra per la durata di tre settimane.

Usufruendo del sostegno finanziario del Fondo Sociale Europeo i ragazzi  potranno migliorare le loro abilità comunicative in lingua inglese, condividere le abitudini delle famiglie che li ospiteranno e visitare le attrazioni e i siti culturali della splendida Londra.

Dopo 60 ore di lezione, inoltre, giungerà il momento della verifica e gli allievi dell’I.I.S.S. ‘Foderà’ sosterranno un esame per ottenere una certificazione  riconosciuta a livello internazionale relativa alle loro competenze in lingua Inglese.

Accompagneranno gli studenti la dirigente dott.ssa Patrizia Pilato, e i docenti Audenzio Agnello, Lorella Gilotti e Maria Rita Miccichè che hanno già contattato i tutor dell’ADC College per concordare un piano di attività didattiche e ricreative così da sfruttare nel modo più costruttivo questa opportunità di crescita umana e culturale.

 
.