- CONVEGNO AL BRUNELLESCHI SU "SFRUTTAMENTO DELLE FONTI DI ENERGIA RINNOVABILE NELLE CITTA' - SMART CITY"


locandina_convegnoSeminario sul tema

“Sfruttamento delle fonti di energia rinnovabile nelle città

- Smart City”
 
 

Venerdì  25 gennaio alle ore 9 presso i locali dell’Istituto Tecnico Tecnologico Brunelleschi via Quartararo 5, Agrigento, si è svolto un seminario sul tema “Sfruttamento delle fonti di energia rinnovabile nelle città – Smart City”

Al seminario sono intervenuti  la Dott. Patrizia Pilato, Dir.Scolastico dell’IISS Foderà Agrigento, il Dott. Francesco Guadalupi di Enel s.p.a. Corporate Center Italia Relazioni Esterne Territoriali Macro Area Sud, l’Ing. Ludovico Russo, Enel Infrastrutture e Reti Macro area Territoriale Sud, l’Ing. Dino Barone Dirigente dell'Area Ambiente, Territorio, Politiche Comunitarie Attività Negoziale della Provincia Regionale di Agrigento.

            Il seminario proposto vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento - tra i vari attori interessati – su argomenti oggetto di studi e attività da parte di molte città e opportunità di sviluppo anche per il territorio agrigentino e per i percorsi formativi tecnici attivati dal nostro Istituto.

 

 

 

 

 

PROGRAMMA DEL SEMINARIO

Ore 9.30 - Registrazione dei partecipanti

Saluti

Ore 10.00

Dott.ssa Patrizia Pilato, DS IISS “Foderà-Brunelleschi” Agrigento: "Prospettive e sviluppi occupazionali"

 

Introduzione

Ing. Giuseppe Forte, Docente IT Brunelleschi 

 

Interventi

 

Ore 10.30

Dott. Francesco Guadalupi, ENEL S.p.A., Corporate Relazioni Esterne, Relazioni Esterne Territoriali e Associazioni Imprenditoriali, Macroarea Sud

 

Ing. Russo - Enel distribuzione: ”Sfruttamento delle fonti di energia rinnovabile nelle città e Smart City”

 

Ing. Barone Dirigente dell'Area Ambiente, Territorio, Politiche Comunitarie, Attività Negoziale della Provincia Regionale di Agrigento:  "Lavori sviluppati nell'ambito del Progetto Comunitario "RESI" "

 

Ore 12.45 – Conclusioni

 

Coordinamento dei lavori: Ing. Giuseppe Forte, Docente IT Brunelleschi

 



 

Seminario sul tema

 

“Sfruttamento delle fonti di energia rinnovabile nelle città - Smart City”

 

Invito

 

Venerdì  25 gennaio alle ore 9 presso i locali dell’Istituto Tecnico Tecnologico Brunelleschi via Quartararo 5, Agrigento, si svolgerà un seminario sul tema “Sfruttamento delle fonti di energia rinnovabile nelle città – Smart City” di cui si allega programma e locandina.

Al seminario interverranno il Sindaco di Agrigento, Avv. Marco Zambuto, il Presidente della Provincia di Agrigento, Prof. Eugenio D’Orsi, la Dott. Patrizia Pilato, Dir.Scolastico dell’IISS Foderà Agrigento, il Dott. Francesco Guadalupi di Enel s.p.a. Corporate Center Italia Relazioni Esterne Territoriali Macro Area Sud, l’Ing. Ludovico Russo, Enel Infrastrutture e Reti Macro area Territoriale Sud, l’Ing. Dino Barone Dirigente dell'Area Ambiente, Territorio, Politiche Comunitarie Attività Negoziale della Provincia Regionale di Agrigento.

            Il seminario proposto vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento - tra i vari attori interessati – su argomenti oggetto di studi e attività da parte di molte città e opportunità di sviluppo anche per il territorio agrigentino e per i percorsi formativi tecnici attivati dal nostro Istituto

Pertanto si auspica la vostra gradita partecipazione.