-AL FODERA' LA "TAVOLATA DI S. GIUSEPPE"

san giuseppe

         Martedì 19 marzo 2013 festa di S.Giuseppe, considerato padre di provvidenza e  protettore dei poveri. l' I.I.S.S. Foderà – Brunelleschi nel rispetto degli obiettivi educativi programmati dal POF, che sottolineano l'importanza del collegamento scuola territorio, anche attraverso l'approfondimento dei temi legati alla tradizione e alla storia del territorio stesso e in ottemperanza al disposto dell'art.7 della L.R. N°6/2000, così come modificato dall'art. 41 della L.R. N°17/2004,  ha celebrato la ricorrenza imbandendo la “Tavolata di S.Giuseppe”.

         Alle ore 11:00 ci si è ritrovati nell'atrio dell'Istituto per condividere, unitamente ad alcune famiglie bisognose del nostro quartiere un momento di convivialità e di preghiera curato da Don Mario Sorce nel segno della tradizione. E' stata infatti imbandita una lunga tavolata attorno alla quale tutti insieme abbiamo consumato la “minestra di S.Giuseppe”.   

         Docenti ed alunni  sotto la sapiente guida dell'artista Nenè Sciortino hanno sottolineato la celebrazione con poesie, canti tradizionali e/o lavori di ricerca storica sull'evento.