segni-legalita“Segni di Legalità”: l’evento dell’Aics e del Foderà al cinema Astor di Agrigento

“Segni di Legalità” è il nome della manifestazione organizzata dall’Aics de dell'istituto "M. Foderà" di Agrigento che si si è tenuta venerdì 21 Aprile, alle ore 9.30 presso il Cinena Astor di Agrigento.
Grande emozione per gli studenti delle scuole superiori che hanno partecipato nel 2016 e nel 2017 al Concorso di Cortometraggio, nell’ambito del progetto dell’AICS finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri: “Legalità… un gioco da ragazzi”. Un progetto, ideato dal Prof. Fabrizio Ragusa, vice presidente dell’AICS, aperto a tutte le scuole superiori della provincia che con le armi della cultura, dall’arte, dello sport, è riuscito a far veicolare il messaggio e la diffusione della legalità tra i giovani, grazie alle iniziative organizzate nei territori coordinate anche con il Gruppo di Volontariato Vincenziano Regionale e con le Giubbe d’Italia di Cattolica Eraclea che hanno fornito fattiva collaborazione al Comitato Provinciale dell’AICS di Agrigento.
Gli studenti che hanno prodotto i cortometraggi provengono dall’IISS “M. Foderà” Agrigento, dall’Istitutto “Leonardo Sciascia”, dall’Istituto “Majorana”, dall’Istituto alberghiero di Favara e dall’IISS “Don Michele Arena” di Sciacca.
Ha presentato l’evento il tutor del Progetto Luigi Corbino affiancato da una studentessa proveniente dall’Istituto Foderà con il quale la Presidenza Provinciale dell’AICS sta condividendo l’organizzazione logistica della manifestazione.
A premiare il cortometraggio vincitore del primo posto è stato il regista Massimo Puglisi mentre a giudicare i cortometraggi sarà una giuria composta da Maurizio Cacciatore, Beniamino Biondi e Riccardo Gaziano.


il servizio di "Studio 98"

il servizio di "TeleAcras"