albero_giusti (22)In ricordo di Don Pino Puglisi
Agrigento, 3 dicembre 2015.

Nella maestosa e incantevole Valle dei Templi, lungo la Via Sacra, in un mite e assolato giorno di tardo autunno, è stato ricordato il Beato Don Pino Puglisi, che in nome di Cristo ha trovato la forza per resistere alla violenza.
Il nostro istituto, rappresentato dalle classi del biennio, ha partecipato alla cerimonia solenne, durante la quale è stato piantato l’Aalbero_giusti (20)LBERO DEI GIUSTI, in onore di Don Pino Puglisi, prete dolce, ineffabile e giusto. Don Pino, parlando il linguaggio delle emozioni, si è impegnato per il bene altrui, seguendo in particolare i giovani ed interessandosi alle problematiche dei più fragili ed emarginati, per vincere e sconalbero_giusti (27)figgere qualsiasi tipo di mentalità violenta e qualunque comportamento disposto a vendere la dignità dell’uomo.
Facendo nostre le frasi che Don Pino ripeteva ai suoi amici “ DIRTTO SULLE RIGHE STORTE” e “DOVE C’E’ AMORE INFERNO NON E’ “ possa giungere un’autentica lezione di amore e di speranza ai nostri ragazzi che sono pilastri su cui dovrà reggersi la società del domani.


"Get the Flash Player" "to see this gallery."