TUTTI IN GROTTA

grotta16Sabato 7 maggio 2011 si è concluso il progetto “Rimanere di gesso” con la visita guidata presso la RNI (Riserva Naturale Integrata) della “Grotta S. Angelo  Muxaro” .

Al  percorso didattico, proposto da Legambiente ed implementato delle docenti Rosanna Carreca ed Elisabetta Palermo, hanno partecipato le classi II^ A sp , II^ B sp e II^ A tradizionale della sezione geometra “F. Brunelleschi” del Michele Foderà con la finalità di fare conoscere gli ambienti tutelati attivi in provincia e sviluppare il senso di appartenenza al territorio.

Gli esperti di Legambiente, Raffaella Giambra e Marco Interlandi, dopo una serie digrotta17 lezioni frontali e l’entusiasmante prova di speleologia effettuata insieme agli alunni nei locali scolastici, hanno guidato il gruppo di allievi e docenti accompagnatori all’interno della Grotta di S. Angelo Muxaro, debitamente attrezzati con caschi, tute e stivali impermeabili.

Un percorso appassionante e tortuoso di circa 250 metri, illuminato soltanto dalla lucina del casco, ha permesso al gruppo di apprezzare affascinanti meandri e splendide cristallizzazioni a contatto con la natura più incontaminata .


rimanere di gesso

la presentazione

"Get the Flash Player" "to see this gallery."