“ACQUA una risorsa ….. da non sprecare”

 

ALLA FOCE DEL FIUME PLATANI

 30 aprile 2013 foce del platani2

 Martedì 30 aprile 2013 si è concluso il progetto “ACQUA una risorsa ….. da non sprecare” con la visita guidata presso la Riserva Naturale Orientata “Foce del fiume Platani” di Borgo Bonsignore.

Il percorso progettuale, proposto da Legambiente ed attivato dalla docente Elisabetta Palermo, ha visto il coinvolgimento attivo e partecipe delle classi IA e IB del plesso “F. Brunelleschi” dell’Istituto Michele Foderà con l’intento di far conoscere le proprietà dell’acqua, approfondendo in particolare l’eco sistema marino e le problematiche ambientali legate all’inquinamento e ai comportamenti e stili di vita ecocompatibili.30 aprile 2013 foce del platani1

Durante l'escursione gli alunni, accompagnati dai docenti Elisabetta Palermo, Vincenza Giudice e Giovabattista Pecorilla e dall'operatore di Legambiente Raffaella Giambra, hanno attraversato un variegato e stimolante percorso floro-faunistico, apprezzando la conservazione della popolazione ornitica, della macchia mediterranea e della fauna dunicola, per concludere in una piacevole passeggiata lungo l'ampio tratto litorale compreso tra la spiaggia di Borgo Bonsignore e Capo Bianco nei cui pressi è situata la Foce del Fiume Platani.

"Get the Flash Player" "to see this gallery."