solid6Scuola e Solidarietà


L'arte si sdoppia a favore della solidarietà. Come consuetudine, gli studenti dell'ITC Foderà di Agrigento hanni promosso e organizzato una raccolta di alimenti, quest'anno in favore dei "Volontari di Strada". "Sacchetti della spesa che saranno utili a garantire assistenza ad almeno cento famiglie agrigentine che navigano nel bisogno e che spesso sono abbandonate dalle istituzioni". Come ha affermato Anna Marino, presidente dell'Associazione. La raccolta è stata voluta dalla dirigente dell'istituto Patrizio Pilato.

Tra le altre iniziative della scuola di via Matteo Cimarra il presente creato dagli studenti disabili. A contribuire alla creazione di un'opera esposta nell'atrio, i docenti Rosanna Collursolid2a, Santina Burgio, Anna Alletto; Gabriella e Vincenzo Caci, Fabrizio Ragusa, Tiziana Gentiluomo e Vania Liuzza. L'iniziativa è stata inserita nell'ambito del laboratorio di sostegno.

Tornando ai Volontari di strada, nei giorni prossimi al Natale, hanno allestito un gazebo in Poiazza Pirandello. L'iniziativa è stata volta a sensibilizzare i cittadini verso l'assistenza ai più bisognosi. Accanto al gazebo è stato allestito un albero della "Solidarietà".

l'occasione è sta utile per prendere contatto con i volontari che da qualche anno si fanno in quattro per contrastare la "povertà locale".


"Get the Flash Player" "to see this gallery."